..tutti al mare!

Standard

Siamo quasi pronti alla fuga dalla città.. che poi proprio città non è, ma fa lo stesso. Qui il caldo in questi giorni ha raggiunto picchi inaspettati, come sempre o troppo o niente!

Dall’oggi al domani siamo passati dal dubbio amletico

 Body si o body no? In estate meglio canottiera o maniche corte sotto i vestitini? Solo con il pagliaccetto non sentirà freschino?

al disperato dato di fatto

Spogliala, presto, le sudano pure i piedi.. lasciala in pannolino.. l’ho lavata 15 minuti fa e già è tutta appiccicosa!

Certo, almeno noi abbiamo la fortuna di poter correre subito a respirare aria mitigata dalla dolce brezza marina, a goderci il sole senza l’odioso effetto sauna, a sguazzare a mollo del fresco mar Tirreno..  quantomeno finché non vengono a farci visita i soliti 3 infernali giorni di scirocco.

In ogni caso ci verrà utile il cappellino/cuffietta che – con tanto entusiasmo e pochissime competenze – ho cucito qualche settimana fa grazie a questo bellissimo tutorial.

PicMonkey Collage (1)

Niente a che vedere con l’originale, che può vantare anche un accostamento di stoffe molto più belle di quelle che ho trovato io, ma è pur sempre un inizio.. E in fondo non credo di poter ricevere lamentele da parte della piccola destinataria di questo esperimento di cucito..

Non ancora almeno! Mi sembra quasi di poter già vedere la scena: un’adolescente dai riccioli castani, divertita e contrariata allo stesso tempo nel riconoscersi nella piccola Gea nella prateria..

 

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...